Regolamento del GDR.

Da leggersi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *LaHolopainen*
     
    .

    User deleted


    REGOLE

    Le regole del gdr sono poche, ma importanti, e devono essere tutte rispettate, quindi leggere con attenzione o vi spezziamo le gambine.

    Come prima cosa, neanche dirlo. Vi dovete presentare, ovviamente sono esonerati da ciò chi spamma o richiede l'affiliazione/gemellaggio. Per la presentazione c'è un piccolo regolamento che trovere nella pagina di Welcome.

    1. E' vietato qualsiasi tipo di insulto o comportamento inappropriato nei confronti degli utenti o dello staff. Argomenti o citazioni razziali o che offendono l'altra persona.

    2. a) Per avere ruolate piu' interessanti e BEN FATTE si richiede una lunghezza per ogni risposta di almeno 15 righe consecutive, senza abbreviazioni e/o emoticon. Il vostro Pg è una "persona" che pensa, parla e vede cosa accade intorno a lui, quindi cercate di essere il più DESCRITTIVO possibile.
    b) I personaggi NON possiedono il dono dell'UBIQUITA', quindi non si possono avere più discussioni all'attivo.
    Si sposta di volta in volta, e quando questo accade, dovete scrivere alla fine del vostro post, dove vi state spostando [CONTINUA A ...] possibilmente anche con il link della discussione successiva. Ovviamente questo vale anche per il post successivo, quindi appena iniziate una conversazione inserite [CONTINUA DA ...] con relativo link.
    c) Nessun personaggio può scrivere un dialogo a nome anche di un altro:
    CITAZIONE
    Es. Role Bonnie e Damon.
    Damon sei un idiota!! gli dissi schiaffeggiandolo.
    E tu un'imbecille. mi rispose a tono.

    NON ESISTE UNA COSA DEL GENERE!
    Sarà l'altro a rispondervi nella maniera più adeguata nel post successivo!
    d) Inoltre quando ruolate dovete utilizzare l'apposito codice role, fornitovi da noi dello staff, creato dalla nostra founder (Pucia), cosìcchè non si sformino le pagine e ci sia una certa linearità fra i diversi post.
    Potete richiedere le immagini per il role code, o per qualsiasi altro lavoro di grafica, alla founder che ve lo rifornirà il prima possibile.

    3. Si prega di essere più REALISTICI possibile. Un umano, non può venire a sapere di creature fantastiche così, come se niente fosse, e soprattutto, un personaggio, o una persona, non può fidanzarsi con il primo che incontra, anche se è scelto per lui e se ci si è messi d'accordo con l'altro ruolante.
    Nei combattimenti, negli scontri sopratutto bisogna avere controllo sulla situazione, dare la possibilità di difendersi senza essere gli dei in persona.
    Cosa importante: NESSUN PERSONAGGIO PUO' ESSERE UCCISO, a parte con una accurata discussione assieme allo staff. Sarà lo staff a decidere chi muore o chi vive, o chi si trasforma.

    4. Si deve inoltre essere presenti nel GDR, o per lo meno avvertire in caso di assenza ( a tal fine è stato creato un apposito topic ASSENZE ), altrimenti se non ci si fa vivi per un mese a partire dalla data dell'ultimo post i personaggi verranno congelati dallo staff.
    Il numero dei personaggi creati è a discrezione dell'utente, a patto che si usino tutti; nel caso in cui uno non venga usato per 30 giorni circa, come già detto sopra, verrà cancellato.

    5. Per distinguere i modi di fare, pensare o parlare è bene seguire questa semplice REGOLA:
    - il dialogo parlato deve essere esclusivamente in grassetto. Basta utilizzare il preposto comando presente accanto al quadrante di risposta.
    - il dialogo pensato deve essere esclusivamente in corsivo.
    - la narrazione, comprendente quindi i gesti, le azioni, i paesaggi eccetera, dovranno essere scritti normalmente.

    6. Dato che il GDR si stà evolvendo, richiediamo ruolate piu' SERIE e fatte meglio. Ogni Pg ha un suo carattere, che dovete usare bene quando ruolate.
    Quindi vi chiediamo di descrivere di piu' cosa PENSANO, FANNO e DICONO i vostri Pg, scrivendo ruolate piu' lunghe e organiche.
    Non pretendiamo tutto e subito, ma cercate di impegnarvi e col tempo migliorerete.
    COSA IMPORTANTE: SE VI CORREGGIAMO (soprattutto *LaHolopainen*, che sa di essere un'esigente rompicoglioni nata) NON VE LA PRENDETE!

    7. Regola per abbellire il forum e rendere la ruolata comprensibile:
    a)In ogni risposta che darete alla ruolata preghiamo di inserire il vostro ROLE CODE, che potete trovare in SPOILER all'interno della vostra SCHEDA PERSONAGGIO.
    Se non vi è ancora stata creata (diciamo dopo una settimana), state calmi, abbiamo anche noi una nostra vita e non siamo sempre qui, appena sarà pronta vi avviseremo via MP e da allora DOVRETE usarla sempre.
    Se non ce ne accorgessimo, inviateci voi un MP, per farcelo notare, tranquilli, non ferireste il nostro orgoglio e saremo liete di darvi una mano!
    Se ci dimenticassimo noi invece di inviare l'MP, non aspettateci sempre, voglio dire, controllate che non vi sia stata inserita!
    Siamo sbadate e siamo umane, non riusciamo a tenere tutto sotto controllo nemmeno noi, il forum è grande, abbiamo tanti utenti e richiede un impegno notevole.
    Vi preghiamo di scusarci per le nostre mancanze, può capitare!
    b) In casi di ruolate di gruppo importanti, vedi Festa di Halloween, si prega di CITARE l'utente al quale si risponde, almeno uno dei tanti con cui si sta ruolando, così che non ci si perda nel marasma del discorso.
    c) Per ruolate con un numero più esiguo di utenti, ma comunque superiore ai 2, all'inizio role si scriva in spoiler L'ORDINE.
    Es. Damon-Katherine-Stefan.

    8. Nuova regola. Visto che nel forum si sono aggiunte persone minori di 14 anni, la sezione HOT:
    Nymphomaniac Fantasia verrà abilitata <b>SOLO AI MAGGIORI DI 15.

    9. Per quanto riguarda i pg bambini minori di 14 anni è possibile averne solo DUE a ruolatore, non di piu'.

    10. Se un utente a cui sono stati tolti i personaggi perchè non veniva piu' nel gdr, torna, dando delle motivazioni valide puo' riavere indietro i suoi personaggi e riattivarli, mostrandosi pero' presente!

    11. Se vi piace com'è organizzato il nostro GDR, spammateci ad altri amici o GDR che conoscete, nelle sezioni apposite o via mp!
    E' così che potete aiutarci a crescere e ad ingrandire la nostra già grande famiglia!

    12. Se scopro che un altro GDR mi ha rubato il regolamento lo segnalo, sia CHIARO!


    GRAZIE, LO STAFF
    Per qualsiasi cosa non esitate a contattarci, cercheremo di aiutarvi e di risolverla il prima possibile.

    IN CONTINUO AGGIORNAMENTO...(E questa è una minaccia U.U)

    Edited by puciotta - 8/9/2012, 12:12
     
    .
0 replies since 11/2/2011, 15:46   402 views
  Share  
.